Termini e condizioni generali
Condizioni generali di vendita
I seguenti termini e condizioni generali di vendita si intendono tra:
Bottega 75 di Ilenia Ferrari, sita in Via Ghiarella 278, 41042 Fiorano Modenese in provincia di Modena (Italia) P.IVA 03977520364 – C.F. FRRLNI91A55I496D
Di seguito indicato come “il venditore”
e chiunque proceda con un acquisto sul sito Internet del Venditore, all'indirizzo https://bottega- 75.myshopify.com/, (sito di proprietà di Bottega 75, indicato nelle presenti condizioni come “sito” o “shop”), di seguito indicato come “cliente”.
Articolo 1 OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto ha come oggetto la compravendita di alcolici (nello specifico birra) in bottiglie di diversi formati, accessori e altri prodotti presenti sul sito internet del venditore. L’acquisto di un prodotto sul Sito implica la piena e totale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Vendita che prevarranno su qualsiasi altra condizione generale o specifica del Cliente. Tali condizioni potranno essere modificate dal venditore in qualsiasi momento, resta il fatto che le condizioni applicabili al Cliente saranno quelle accettate al momento dell’acquisto sullo shop.
Il cliente che acquista i prodotti sul sito deve essere maggiorenne, è esclusa ogni responsabilità del Venditore nel caso in cui il soggetto non rispetti questa condizione contrattuale. Il contratto si intende risolto al momento della ricezione dell’ordine da parte del Cliente.
Art. 2 PRODOTTI, PREZZI E DISPONIBILITA’
I prodotti proposti sul sito sono di produzione di terzi ed eventuali foto o immagini si attengono il più fedelmente possibile alla realtà, ma non possono garantire la perfetta somiglianza col prodotto proposto. La disponibilità dei prodotti può essere modificata senza preavviso dal Venditore. I prezzi dei prodotti si intendono in euro e comprensivi di imposte quando previste, è escluso invece il prezzo della spedizione, la cui cifra è specificamente indicata sul sito. Il prezzo di acquisto è esigibile sin dal momento dell'ordine.
Art.3 ORDINI
Gli ordini potranno essere effettuati online sul sito, telefonicamente o tramite e-mail. Il Venditore non è responsabile in caso di malfunzionamento informatico riscontrato al momento dell'ordine del Cliente, in particolare dipendente dalla connessione internet del Cliente o da qualsiasi altro evento esterno. Le comunicazioni riguardanti l’ordine o lo stato dell’ordine eseguito online sul sito verranno inviate tramite e-mail.
Art. 4 CONSEGNA
Le spedizioni possono essere effettuate esclusivamente in Italia. Le consegne sono effettuate all'indirizzo italiano indicato dal Cliente al momento dell'acquisto. Per una maggiore trasparenza si segnala che il Venditore indicherà al trasportatore il numero di telefono fornito dal Cliente al momento dell’ordine, sempre nel rispetto della normativa sulla Privacy di cui al D.lgs n.196/2003.
Il Cliente, al momento del ricevimento della merce, è tenuto a controllare l’integrità della stessa e la congruenza dell’ordine effettuato in presenza del consegnatario. Diversamente, potrà accettare la merce annotando sulla ricevuta di consegna la frase “accettata con riserva di controllo”, se a seguito del controllo il cliente riscontra danni o errori nella merce, dovrà segnalarlo a Bottega 75 entro 3 giorni lavorativi dalla consegna, fornendo prove (foto) di quanto dichiarato.
E’ facoltà del Venditore chiedere al Cliente la restituzione della merce errata o danneggiata, a spese del Cliente, entro un massimo di 10 giorni dalla segnalazione. Nel caso in cui il cliente rifiuti di riconsegnare la merce errata o danneggiata entro i termini stabiliti, decade il suo diritto al rimborso o alla sostituzione della merce.
Se il danno/errore risulta verificato dal venditore, verrà eseguito il rimborso o la sostituzione della merce entro 20 giorni lavorativi dalla segnalazione o dalla data di riconsegna.
Art.5 DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con
ricevuta di ritorno alla sede di Bottega 75 di Ilenia Ferrari, sita in Via Ghiarella 278, 41042 Fiorano Modenese (MO), oppure tramite PEC all’indirizzo bottega.75@pec.it .
I prodotti dovranno essere riconsegnati a Bottega 75 integri, nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti e nella loro confezione originale, a spese del Cliente entro e non oltre 15 giorni dalla data di comunicazione di recesso. Una volta eseguito il controllo della merce rispedita, e verificato che corrisponda a quanto descritto in precedenza, il Venditore eseguirà il riaccredito al Cliente entro e non oltre 20 giorni dal ricevimento della merce.
Art. 6 RESPONSABILITA’
Il venditore non si assume la responsabilità per danni relativi allo scorretto utilizzo del sito internet e dal servizio che comprende. E’ possibile che siano presenti sul sito inesattezze di qualunque tipo o errori di battitura. Il Venditore non è responsabile in caso di malfunzionamento informatico riscontrato al momento dell'ordine del Cliente, in particolare dipendente dalla connessione internet del Cliente o da qualsiasi altro evento esterno. Il venditore inoltre non si assume alcuna responsabilità in caso di disservizi dovuti a cause di forza maggiore o fortuite come incendi, inondazioni, esplosioni, incidenti o eventi simili che dovessero limitare o impedire la risoluzione del contratto con il cliente. In questi casi il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite o costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto. L’unico diritto che può essere esercitato dal cliente ed accettato dal venditore è il rimborso del prezzo dei prodotti acquistati, ma mai una cifra superiore.
E’ responsabilità del cliente fornire dati veritieri e aggiornati. E’ inoltre responsabilità del cliente conservare la merce in un luogo consono, ovvero lontano da luce ed agenti atmosferici avversi.
Art. 7 DATI PERSONALI
Il Cliente è informato che i dati raccolti sono trattati dal Venditore al fine di potergli offrire i vari servizi proposti dal Sito e resteranno archiviati in territorio italiano. I dati trasmessi dal Cliente non possono essere utilizzati a fini di prospezione commerciale. I dati personali del cliente verranno trattati in accordo con le disposizioni legislative indicate nella normativa sulla Privacy di cui al D.lgs n.196/2003.